Pompe di calore e climatizzatori

Alta efficienza

Prestazioni elevate e efficienza grazie ai doppi sensori e alla tecnologia ad iniezione del sistema di controllo lineare che regolano il riscaldamento dell'acqua.

Elevata potenza

I modelli ad elevata potenza consentono di avere acqua ad alta temperatura ed un'elevata potenza di riscaldamento anche a basse temperature ambiente e nelle regioni più fredde.

Controllo temperatura

La tecnologia inverter consente di mantenere costante la temperatura impostata una volta raggiunta grazie ad un funzionamento che riduce al minimo il dispendio energetico.

Formula ideale

L'ottimizzazione del ciclo del refrigerante è il risultato di prestazioni, efficienza energetica e potenza elevate. Una combinazione perfetta per rendere la casa un habitat naturale.

i-HWAK/V4 Pompa di calore inverter monoblocco

modello i-HWAK/V4

Pompe di calore reversibile aria/acqua ad alta efficienza con compressori DC inverter, ventilatori DC Brushless, e circolatore DC inverter. Interfacciabile con Hi-T.

L’impiego della tecnologia inverter unitamente ai motori DC brushless assicura una altissima efficienza energetica globale sia per l’abbattimento del consumo specifico di ogni motore, che per l’elevata capacità di modulazione. L’impiego esteso di queste tecnologie a tutti i componenti si traduce in elevati valori di COP e di EER con un consistente incremento delle efficienze ai carichi parziali (ESEER).

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

  • Sistema di controllo proprietario con regolazione a microcontrollore, logica di controllo del surriscaldamento mediante valvola di espansione elettronica.
  • Compressori. Twin Rotary DC inverter
  • Ventilatori. Di tipo assiale con motore DC brushless
  • Scambiatore sorgente. Circuitazione ottimizzata da una batteria alettata con tubi di rame ed alette in alluminio con trattamento idrofilico.
  • Scambiatore utenza. A piastre saldobrasate in acciaio inox AISI 316 a ridotta perdita di carico lato acqua.
  • Circuito frigorifero. Il circuito, realizzato in tubo di rame, include: controllo condensazione, valvola termostatica elettronica, valvola di inversione, pressostati alta/bassa, separatore e ricevitore di liquido, valvole per manutenzione e controllo, doppia presa di pressione, trasduttori di alta e bassa pressione.
  • Circuito idraulico integrato: circolatore brushless ad alta efficienza a giri variabili, vaso di espansione, flussostato, valvola di sfiato aria, valvola di sovrapressione (6 bar), manometro, rubinetto di carico e scarico impianto. LOGICHE E CONTROLLI:
  • Tutte le unità possono funzionare in 3 diverse modalità: riscaldamento, raffrescamento e sanitario, con programmazioni specifiche che ne esaltano le prestazioni in ogni condizione, con eventuale gestione della curva climatica.
  • Le unità della serie V4 sono in grado di gestire valvole miscelatrici, deviatrici e circolatori lato secondario; sono inoltre in grado di controllare l’impianto solare termico (con accessorio KIE), l’eventuale integrazione con fonti esterne di calore, e l’integrazione a sistemi esterni di Home/Building automation o di Domotica. Tutta la serie i-HWAK/V4 è controllabile da remoto (accessorio HI-T) accedendo direttamente al sistema da qualsiasi browser (connessione ad una rete esistente con cavo ethernet)
Chiedi informazioni

i-SHWAK/V4 Pompa di calore splittata

modello Maxa i-SHWAK/V4 Pompa di calore splittata

Le pompe di calore ad inversione di ciclo della serie i-SHWAK V4 sono state progettate per applicazioni in ambito residenziale e commerciale, sono estremamente versatili e predisposte per il funzionamento in pompa di calore con produzione di acqua calda per il riscaldamento dell’ambiente e per l’utilizzo sanitario ad una temperatura fino a 63°C con l’utilizzo delle resistenze elettriche. Il nuovo sistema i-SHWAK V4, frutto dell’evoluzione del precedente modello V3, è la soluzione ideale per il totale controllo del clima dell’abitazione (con accessorio Hi-T), nuova o esistente, sia essa dotata di riscaldamento a fan-coil o a pavimento radiante, con fornitura elettrica da rete e da fonti rinnovabili. L’utilizzo della tecnologia del compressore brushless INVERTER, abbinato alla valvola di espansione elettronica e al ventilatore a giri variabili, sempre brushless come pure i circolatori integrati, ottimizzano i consumi e l’efficienza operativa dei componenti frigoriferi e del sistema nel suo complesso

Il sistema i-SHWAK V4 garantisce un funzionamento senza perdite di efficienza fino a temperature esterne di -20°C. La gamma delle unità esterne è dotata di accorgimenti tecnici strutturali che riducono la formazione di ghiaccio sulla batteria. Inoltre sono dotate di una specifica protezione antigelo per ridurre ulteriormente il rischio di guasti durante la stagione fredda.

Fino 21 l/m di produzione ACS rapida a 40°C con accumulo a 55°C (funzionamento solo PDC). Fino a 40 l/m di produzione ACS rapida a 40°C con accumulo a 65°C (funzionamento con integrazione e/o sostituzione della PdC a carico della resistenza ausiliaria o caldaia).

In funzionamento ottimale per la pompa di calore, stoccando acqua calda nel puffer tecnico ACS a 41°C, è possibile ottenere acqua calda sanitaria disponibile all’utente alla temperatura di 40°C con solo 1°C di salto termico. Si evita così lo spreco di energia dato dalla miscelazione dell’acqua calda a temperature maggiori con quella di rete.
Chiedi informazioni

Climatizzatore Super Daiseikai 8

In ogni stagione massime prestazioni e minimo consumo.
Inverter Hi-Wall classi A+++ e A+++
La gamma Super Daiseikai 8 continua la tradizione Toshiba della famiglia Super Daiseikai di prodotti ad altissima tecnologia.

modello Super Daisekai 8

Le unità presentano un'efficienza energetica ai massimi livelli, grazie al compressore Twin Rotary inverter, che modula con elevate efficienze anche ai bassi carichi e anche solo al 30%; ciò garantisce il massimo comfort con il minimo consumo di energia che può scendere fino a soli 90 w.
L'eleganza del design di questo prodotto ne consente l'integrazione in qualsiasi architettura ed arredamento. Sull'unità è presente un indicatore a led che comunica all'utente la modalità di funzionamento cambiando colore.
Sul telecomando sono presenti varie funzionalità per permettere all'utente un uso personalizzato: la modalità Quiet per un funzionamento silenzioso, il timer settimanale che permette di selezionare fino a 4 eventi per ogni singolo giorno della settimana, la possibiltà di limitare facilmente e da telecomando il consumo massimo (100%-75%-50%) quando si vuol utilizzare anche altri elettrodomestici in contemporanea e non eccedere i 3 kW totali.
Gestione avanzata dell'aria ambiente con purificatore al plasma e ionizzatore per un'aria più pulita e alette motorizzate per diffusione in 3D.
Funzione autopulente: per prevenire il deposito di polveri all'interno dello scambiatore.
Chiedi informazioni

aroTHERM split con uniTOWER

Sistema compatto con pompa di calore aria/acqua split.

  • La pompa di calore più silenziosa: solo 32 db (A) a 3 m
  • Qualità Made in Europe
  • Solo un giorno per l'installazione del sistema
  • Massima efficienza: A+++ ready ErP 2019
  • Ampia gamma di accessori integrabili in uniTOWER
Pompa di calore Vaillant aroTHERM

l nuovo sistema in pompa di calore aroTHERM Split è disponibile in un’apia gamma di potenze, da 3, 5, 7, 10 e 12 kW, con livelli di COP fino 5 e la capacità di operare in riscaldamento con temperature esterne fino a -20 gradi centigradi. L’innovativo aroTHERM Split, interamente progettato, sviluppato e prodotto negli stabilimenti europei di Vaillant, è stato creato per una facile e veloce installazione, una manutenzione semplificata e per assicurare tutta l’affidabilità e la solidità che da sempre caratterizzano il marchio tedesco, che dedica un quarto dell’intero ciclo di produzione a test di qualità e resistenza. aroTHERM split unisce infatti elevatissime doti di efficienza - fino ad A+++ secondo la nuova classificazione ErP 2019 - a livelli di emissione sonore così contenuti – solo 32 dB (A) - da farne la soluzione più silenziosa disponibile sul mercato. A queste caratteristiche si uniscono i vantaggi dell’approccio di sistema Vaillant, che permette di integrare tutti i prodotti, dalla ventilazione forzata, al solare, all’accumulo, in un'unica soluzione in grado di adattarsi alle esigenze più diverse e gestibile da un’unica centralina intelligente come Vaillant multiMATIC 700, ottenendo così il massimo in termini di efficienza, performance, comfort e sostenibilità.
Chiedi informazioni
Come ottenere gli incentivi del conto termico 2.0

Agevolazioni fiscali

Se installi un impianto a pompa di calore in sostituzione di impianto già esistente, scopri com'è facile ottenere gli incentivi grazie al Conto Termico 2.0!

  • Conto Termico 2.0 per recuperare fino al 65% della somma spesa
  • Scarica subito la Guida Gratuita alle Detrazioni per scoprire gli incentivi più vantaggiosi, chi può richiederli e quali documenti è necessario presentare.

Vuoi più informazioni? Contattaci